Box26.ch

Lotus Cup Italia: a Magione si infiamma la lotta per la leadership!


Lotus Cup Italia – Il bicampione ticinese Franco Nespoli all’assalto della vetta della classifica

Ritmi serrati per i piloti Lotus Cup Italia: a meno di due settimane dal bagnatissimo appuntamento del Mugello, è già tempo di tornare in pista per il quarto appuntamento della stagione, in programma questo fine settimana a Magione.
In Umbria sarà caccia aperta alla leadership della serie, al momento nelle mani del giovane Daniel Grimaldi, che al momento conta all’attivo due vittorie.

I riflettori saranno puntatiquindi  sui suoi principali antagonisti, a partire da Franco Nespoli (Aggressive Team Italia), attualmente secondo in classifica ma che proprio a Magione punta alla conquista della vetta; il bicampione svizzero dovrà però vedersela con due antagonisti di livello quali Giuseppe De Virgilio (anche per lui due i successi già conquistati quest’anno) e il portacolori di Pellin Racing, Giacomo Giubergia.

Da non sottovalutare anche Fabio Radice, che potrebbe essere ben più di un outsider sul tortuoso circuito sulle rive del Trasimeno, così come il suo compagno di colori, Stefano Zerbi. Dopo la bella prestazione nelle difficili condizioni del Mugello, Alberto Grisi punta a far bene anche questo fine settimana: a contendergli il podio tra gli Over 50 ci sarà – oltre al già citato Radice – il monegasco Vito Utzieri e Pasquale Serratore.

Tra gli iscritti alla classe Gold Cup sarà battaglia invece tra Massimo Abbati, Stefano Bagnariol e Francesca Bagnariol, tutti e tre al debutto sui 2.507 metri dell’impianto intitolato a Mario Umberto Borzacchini.


Le Lotus Elise Cup PB-R scenderanno in pista sabato 24 Ottobre ad iniziare dai due turni di prove libere (ore 9:50 e 11:55) per poi proseguire con qualifiche e Super Pole (ore 14:50); domenica sarà la volta delle due gare, con la prima che prenderà il via alle ore 9:00 mentre la seconda scatterà alle 13:50, come di consueto sulla distanza di 25 minuti.

A Magione torneranno in pista anche i clienti Lotus Cars per il terzo appuntamento di Lotus Cup Speed Championship, l’unica serie di eventi ufficiale della casa britannica riservata proprio ai possessori delle supercar “Made in Hethel“: diciotto le vetture presenti tra cui quattro, due Evora e numerose Elise.

 

Categorie