Box26.ch

A Marciello AKKA ASP Mercedes-AMG la pole alla Total 24 Hours of Spa

Raffaele Marciello, regala la Pole Position al team AKKA ASP Mercedes-AMG

Il giro decisivo decisivo è stata affrontato da Marciello con pista scivolosa e con l’oscurità che stava scendendo rapidamente su Spa-Francorchamps, ma questo non ha impedito al pilota del #88 Team AKKA ASP Mercedes-AMG di centrare la SuperPole

La battaglia per la la prima casella di partenza è stata molto combattuta fra i piloti i cinque piloti in lizza per la prima casella sulla griglia di partenza Hours of Spa Total 24 2020, con il vincitore della Super Pole dello scorso anno Maro Engel #4 Mercedes-AMG Team HRT ad essere il primo ad issarsi in cima alla classifica.

Raffaele Marciello – Merce4des AMG

Ma il primato del tedesco non dura a lungo. Marciello, in quel momento in quarta posizione, forte di una guida attenta e soprattutto mostrando una velocità assoluta nel secondo settore della pista, riesce a centrare un’ottimo crono di 2m32.166 nel primo dei suoi due giri cronometrati.
Dopo una battaglia fra i cinque piloti, la classifica finale della SuperPole vedrà in seconda posizione a dividere la prima fila con il poleman #88 Raffaele Marciello, Kelvin van der Linde sulla #31 Audi Sport Team WRT. L’asso sudafricano ha realizzato il tempo di 2m32.386 al suo primo giro, con una guida molto decisa soprattutto nel settore finale della pista, ma chiudendo comunque a 0,220 secondi dalla pole.
Dalla terza casella di partenza con il tempo di 2m32.522 partirà invece Maro Engel e la sua #4 Mercedes-AMG Team HRT. Al suo fianco a completare la seconda fila ci sarà Frederic Vervisch con la #66 Audi Sport Team Attempto autore del crono 2m32.881
La a Top-ten, vede poi dal quinto posto le vetture : #25 Audi Sport Team del Saintloc Racing, la #40 Porsche GT3-R del Team GTX, la Ferrari #51 AF Corse, la Lamborghini Huracan FFF Racing # 63 Orange1, la #163 Lamborghini Huracan Emil Frey Racing e la #47 Porsche KCMG  dei vincitori in carica Kevin Estre, Richard Lietz e Michael Christensen

Il pilota ticinese Alex Fontana in coabitazione con i co-drivers Legeret ed Hites con la loro #89 AKKA ASP Mercedes-AMG, partiranno per la maratona di Spa-Francorchamps in 19ma posizione dello schieramento di partenza e primi della Classifica Silver.

La Total 24 Hours of Spa di quest’anno prenderà il via sabato alle 15.30, mettendo a referto la 20a edizione dell’era GT e la decima da quando GT3 è diventata la classe regina nel 2011.

Raffaele Marciello # 88 Mercedes-AMG Team AKKA ASP:
“Per noi è stata una buona qualifica. È sempre bello iniziare tra i primi cinque in modo da poter stare lontano dai guai all’inizio della gara. Domani ci aspettiamo una partenza asciutta, quindi non abbiamo cambiato troppo la macchina. Abbiamo leggermente adattato la pressione degli pneumatici per trovare più facilmente lo sweet spot. L’assenza di limiti di pista non cambia molto per me; è lo stesso per tutti. Hanno detto che potevamo farlo, quindi l’abbiamo fatto. “

Categorie