Box26.ch

Dominique Aegerter. “È incredibilmente divertente”.

Dominique Aegerter

Dominique Aegerter presente questo weekend al FIM CEV Moto2™ European Championship Circuit de la Comunitat Valenciana Ricardo Tormo – Valencia

L’ambizioso “pilota tuttofare svizzero” ha rapidamente trovato la “pista” sulla griglia di partenza come ospite del Campionato Europeo Moto2™, anche se durante le giornate di allenamento sono sorte difficoltà inaspettate.
Il finale di stagione del Campionato Europeo Moto2 è stato finora accompagnato da un tempo fantastico. Questo non dovrebbe cambiare nei prossimi due giorni. Dominique Aegerter si sta avvicinando all’insolita serie in modo prudente, anche se finora è rimasto un po’ al di sotto delle sue aspettative. Aegerter e il suo esperto team il tedesco LIQUI MOLY Intact SIC Junior Team sono stati afflitti da difficoltà tecniche sia elle prove libere sia il venerdì mattina nella prima sessione di qualificazione. Nonostante ciò, il trentenne svizzero si è classificato quinto nella sfida per le migliori posizioni in griglia, così da permettere ad Aegerter di partire dalla seconda fila nell’ultimo appuntamento della stagione del Campionato Europeo Moto2™#77

Dominique AEGERTER
(LIQUI MOLY Intact SIC Junior Team, KALEX)
Posto di partenza 5 (QP1: P5 – 1’37.214 (6/7) / QP2: P5 – 1’36.774 (13/17))

Dominique Aegerter:
“Prima di tutto vorrei dire ancora una volta che sono super felice di far parte della finale di stagione della CEV Series questo fine settimana. Soprattutto con questo tempo fantastico. Probabilmente sarà la mia ultima gara quest’anno. Ma sarà ancora più divertente guidare una KALEX Moto2 con il motore Honda 600cc. La mia moto è stata costruita appositamente per questo scopo, la maggior parte dei pezzi sono del 2018 e nei box sono curato da un equipaggio di alto livello. Quindi tutto è perfettamente organizzato. Quindi ancora una volta un grande ringraziamento a tutta la squadra Intact, in particolare a Jürgen Lingg e Stefan Keckeisen, che hanno reso possibile tutto questo”. Purtroppo abbiamo avuto un po’ di sfortuna all’inizio con la parte tecnica della moto. Quindi non abbiamo ancora trovato il “domi-setting”. Mi manca ancora un po’ di fiducia nella moto per poter andare uno o due decimi più veloce. Abbiamo terminato le sessioni di qualificazione al quinto posto. Naturalmente, questo non soddisfa le nostre aspettative. Quindi fino alla prima gara devo abituarmi ancora meglio alla moto. Inoltre, dobbiamo anche fare più lavoro nella giusta direzione per quanto riguarda l’allestimento. Ma sono fiducioso che possiamo fare tutte queste cose in tempo e fare bene. Sono già in attesa delle due gare di sabato e domenica”

Un live stream delle gare sarà mostrato sul canale YouTube della serie: https://www.youtube.com/user/CEVMotorcycleChamp.

Categorie