Box26.ch

Il ritorno di Fernando Alonso sulla F1 Renault

FERNANDO ALONSO SULLA RENAULT R.S.20

Fernando ha testato l’attuale pacchetto Spec. 2020 sul Circuit de Catalunya-Barcelona, Spagna, martedì 13 ottobre, nel corso della preparazione del suo  ritorno in Formula 1 con la squadra in vista del Campionato del Mondo di Formula 1 – FIA 2021.

Il due volte campione del mondo ha completato 21 giri del circuito di 4,655 km, lo stesso in cui ha fatto il suo debutto con la squadra, ex Benetton, quasi 20 anni fa. La giornata di riprese di martedì è stata la prima volta che Fernando tornava su una vettura di Formula 1 dopo quasi due anni.

E’ stato incredibile”, ha detto Fernando. “Poter guidare queste auto dopo due anni e sentire di nuovo la velocità, come tutto arriva così veloce, curva dopo curva, le prestazioni in frenata e tutte le cose che una vettura di Formula 1 ha da offrire, è stato bello”.

“E’ stato speciale tornare a Barcellona. Ricordo l’anno 2000, ho guidato la Benetton qui con i ragazzi di Enstone. Ora, nel 2020, è con  Renault, quindi è una pista speciale e ho molti bei ricordi qui”

 

Categorie