Box26.ch

Aegerter a Portimao per il finale della Moto2

Dominique Aegerter si schiererà nell’ultima gara della stagione con NTS RW Racing GP .

Per Dominique Aegerter si presenta nel finale di stagione 2020 la possibilità di partecipare ad un’altra gara nella Moto2. Come lo scorso agosto, quando ha sostituito il suo connazionale Jesko Raffin al Gran Premio di Brno e Spielberg, Aegerter sarà in sella alla moto del team NTS Moto2 del RW Racing Team, facendo così ritorno in un ambiente a lui familiare. Questo fine settimana infatti Aegerter sostituirà il polacco Piotr Biesiekirski, che aveva rilevato la moto di Raffin all‘NTS RW Racing GP dalla seconda gara di Misano.

Leggi anche : https://box26.ch/2020/11/aegerter-domi-fighters-racing-party-annullato/

Il circuito di Portimao si trova nell’entroterra della bellissima costa dell’Algarve, nel sud del Portogallo. LAutódromo Internacional do Algarve è stato inaugurato nel novembre 2008 in occasione dal Campionato Mondiale Superbike di quell’anno. L’Algarve Motorsports Park è un complesso all’avanguardia con una pista da corsa mozzafiato di 4,6 chilometri, una pista di go-kart, un parco fuoristrada, un hotel, un complesso di appartamenti, un parco tecnologico e un complesso sportivo. Il tracciato del circuito del Gran Premio comprende 15 curve, e il paesaggio collinare in cui si trova l’impianto assicura una costante di salite e discese nel corso di un giro. Per questo motivo Portimao viene spesso definito il circuito delle “montagne russe“.

Dominique Aegerter

#77 Dominique AEGERTER (NTS RW Racing GP, NTS):

Sono rimasto molto sorpreso quando Jarno Janssen mi ha chiamato martedì sera. Mi dispiace per Piotr Biesiekirski che ha dovuto rinunciare all’ultima gara. Non so esattamente perché, ma voglio comunque fargli i miei migliori auguri. Per me, invece, un piccolo sogno è diventato improvvisamente realtà, perché ho sempre sperato di poter correre anche quest’anno in Moto2.

Sono molto felice di far parte ancora una volta del progetto NTS RW Racing GP. L’estate scorsa ho già avuto esperienze dirette con questo team. Mi sono subito sentito molto a mio agio in questo ambiente e mi sono subito trovato bene anche con la moto. Qui le condizioni sono molto diverse rispetto a Brno. Ora conosco la moto e, a differenza di molti altri piloti, conosco anche il circuito di Portimao”.

“Portimao è l’ultima gara dell’anno. Tuttavia, questo è un motivo sufficiente per me per dare più del 100 per cento e cercherò di fare di tutto per dare alla squadra risultati forti, come hanno fatto lo scorso fine settimana a Valencia. Sarebbe bello lottare per la top ten insieme al mio compagno di squadra Bo Bendsneyder. Ma prima di tutto vorrei ringraziare il team manager e tutti gli sponsor per aver pensato a me in questa situazione e per avermi dato questa opportunità.

Mi sento pronto perché ho continuato ad allenarmi senza interruzioni anche dopo la fine della mia stagione agonistica. Perché, come ho detto, ho sempre sperato in un’occasione come questa. E ora siamo davvero arrivati a questo punto. Grazie ancora, non vedo l’ora di tornare alla RW Racing. …anche se è solo temporaneo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Aegerter Dominique (@domiaegerter77)

Categorie