Box26.ch
Box26

Aegerter, un difficile weekend nell’Algarve

Dominique Aegerter non è riuscito a superare il 20° posto nell’ultima gara della stagione con il team  olandese NTS RW Racing Team.

Il Campionato del Mondo Moto2 2020 è già storia dopo la gara di domenica sulle montagne russe di Portimao. Il tempo fantastico per tutto il fine settimana ha fornito lo scenario appropriato per l’assegnazione del titolo, andato all’italiano Enea Bastianini degno campione della categoria anticamera della MotoGP. Dominique Aegerter e NTS RW Racing GP si congratulano con il nuovo campione del mondo.

Aegerter ha partecipato alla gara sul circuito non lontano dalla famosa costa dell’Algarve, nel sud del Portogallo, con grandi aspettative. Dal suo punto di vista la giornata di gara è iniziata in modo molto promettente. Il 14° posto nel warm-up faceva ben sperare per una risalita dal 22° posto in griglia. Ma subito dopo una buona partenza, Il pilota svizzero non è però riuscito a tenere il passo con l’alto ritmo della competizione.

Box26
#77 Aegerter

#77 Dominique AEGERTER (NTS RW Racing GP, NTS), P20 +44.924:

E’ un po’ fastidioso che non sia riuscito a soddisfare le nostre aspettative in gara. Avrei voluto vedermi molto più avanti. Ma oggi abbiamo dovuto lottare con difficoltà insolite. Soprattutto, c’è stata una mancanza di stabilità in frenata all’ingresso della curva. Questo è stato anche il motivo principale di alcuni momenti di paura, quando mi sono quasi schiantato più volte. Questo naturalmente ha avuto un effetto negativo sulla mia fiducia per il fronte. Così ho dovuto rallentare un po’ e guidare con molta attenzione fino alla fine per ritrovare un po’ di fiducia.

“Purtroppo non ci sono riuscito. Pertanto, è un peccato per me, così come per la RW Racing, che non abbiamo potuto finire l’ultima gara della stagione a punti. Tuttavia, un grande grazie a loro per avermi fatto guidare di nuovo per loro questo fine settimana. È stato di nuovo un grande piacere lavorare con loro e con NTS. Vediamo, forse ci sarà un’altra opportunità come questa in futuro. Ne sarei molto felice. Ma prima di farlo, voglio ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile tutto questo.

#PortugueseGP – Moto2™ 23  Giri:
1 Remy GARDNER / AUS / Onexox TKKR SAG Team / KALEX / 39´35.476
2 Luca MARINI / ITA / SKY Racing Team VR46 / KALEX / +1.609
3 Sam LOWES / GBR / Estrella Galicia 0,0 Marc VDS / KALEX / +3.813
20 #77 Dominique AEGERTER / SWI / NTS RW Racing GP / NTS / +44.924

Classifica finale Campionato sel Mondo Moto2:
1 Enea BASTIANINI / ITA / KALEX / 205
2 Luca MARINI / ITA / KALEX / 196
3 Sam LOWES / GBR / KALEX / 196
28 #77 Dominique AEGERTER / SWI / 4

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Aegerter Dominique (@domiaegerter77)

Categorie