Box26.ch
Box26

Riccardo Chiesa vuole chiudere in bellezza il 2020

Sul tracciato del Piero Taruffi di Vallelunga, Chiesa cercherà di chiudere nel migliore dei modi la stagione 2020

Chiesa (@cr.97.press)

Riccardo Chiesa è pronto a mettersi di nuovo al volante della sua Ferrari 488 Challenge griffata Easy Race per chiudere al meglio una stagione trionfale. A Vallelunga, tra il 4 e il 6 dicembre, va infatti in scena l’ultimo appuntamento del Campionato italiano GT Sprint, nel quale il pilota ticinese è già matematicamente certo di aggiudicarsi il titolo della categoria GT Cup.
La coppia Chiesa-Greco, grazie allo strepitoso weekend di Monza in cui ha colto altre due perentorie vittorie, non può infatti più essere raggiunta in classifica.

Riccardo è contento di avere la possibilità di tornare a competere dopo un mese e mezzo di attesa.

Chiesa (@cr.97.press)

Correre a inizio dicembre è decisamente atipico e porrà delle incognite sulle condizioni della pista laziale, ma il 23enne  italo/svizzero vede l’ultima gara stagionale come un’ulteriore occasione per mettere in mostra le sue qualità:

La vittoria anticipata del campionato non ci toglie motivazioni, torniamo in pista con grande entusiasmo. Avremo meno pressione visto il risultato già raggiunto, ma questo contribuirà solamente a permetterci di godere ancora di più del weekend. Impegno e passione saranno al massimo, come per ogni corsa.”

Categorie