Box26.ch
F1 - circuito di Manama (Facebook)

F1 2020: gli orari TV del Gran Premio del Bahrein

F1 - circuito di Manama (Facebook)
F1 – circuito di Manama (Facebook)

La F1 ha già assegnato i suoi due titoli iridati e ora si appresta a vivere un finale di stagione dove tutti i driver lotteranno tra loro per un piazzamento più onorevole in classifica. In particolare Max Verstappen punta dritto Bottas per sfilargli il titolo di vice-campione del mondo. L’olandese al momento è a 20 punti dal finlandese.

Da segnalare però anche la situazione di Leclerc che grazie a tanti buoni piazzamenti si sta giocando il 4° posto in campionato con diversi colleghi. Diversa, invece, la situazione nel Mondiale costruttori dove Mercedes e Red Bull sono stabilmente in prima e seconda posizione. Dietro di loro però è bagarre tra Racing Point, McLaren, Renault e Ferrari, con quest’ultima che grazie al bottino di punti raccolto nell’ultima gara si è prepotentemente rilanciata nella corsa al podio iridato della F1.

F1 2020 ai titoli di coda

Naturalmente non si tratta solo di onore, ma anche e soprattutto di soldi. Un miglior piazzamento nella classifica iridata, infatti, porterà automaticamente anche più soldi nelle casse di Maranello, che in un momento di tale recessione non fanno mai male.

Teatro della terzultima gara del campionato 2020 sarà il circuito del Bahrein, una pista amica alla Ferrari che qui detiene il primato di vittorie (6) e a Vettel, che tra queste curve ha trionfato per ben 4 volte.

Un anno fa il weekend della Rossa sulla pista di Manama era stato decisamente ambiguo. Se il sabato entrambe le Ferrari avevano monopolizzato la prima fila, infatti, con Leclerc autore della prima pole in carriera in F1, la domenica era stato un vero e proprio dramma con Vettel autore di un testacoda e il monegasco afflitto da problemi tecnici nel finale, dopo aver dominato la gara, costretto ad accontentarsi infine della terza piazza.

Il vincitore della passata stagione, Lewis Hamilton, punta naturalmente a ripetersi per ritoccare ancora una volta il record di vittorie in F1 fatto stabilire durante questo 2020. Il britannico, con altre tre gare ancora da disputare, potrebbe ottenere anche il suo personale primato di successi in una singola annata (al momento 11).

Palinsesto Sky

Venerdì 27 novembre
Libere 1: ore 12:00-13:30
Libere 2: ore 16:00-17:30

Sabato 28 novembre
Libere 3: ore 12:00-13:00
Qualifiche: ore 15:00-16:00

Domenica 29 novembre
Gara: ore 15:10-17:10

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FORMULA 1® (@f1)

Categorie