Box26.ch
Box26

Un super weekend targato Lotus in arrivo al Misano World Circuit

Box26
Misano World Circuit Marco Simoncelli

Misano World Circuit : finale di stagione per Lotus Cup Italia e Lotus Cup Speed Championship

Penultimo appuntamento della stagione in pista per il marchio Lotus Cars in Italia: questo fine settimana infatti, al Misano World Circuit, andrà in scena un nuovo evento targato Lotus Cup Italia e Lotus Cup Speed Championship nell’ambito del racing weekend organizzato da Gruppo Peroni Race.

Sui 4.226 metri dell’autodromo romagnolo dedicato alla memoria di Marco Simoncelli sarà lotta aperta tra i piloti del trofeo tricolore “Made in Hethel“, con tutte le classifiche ancora in bilico per l’assegnazione del titolo 2020. Per Franco Nespoli (Aggressive Team Italia) l’attuale vantaggio di 20 lunghezze nei confronti di Giuseppe De Virgilio è davvero esiguo, se si pensa che tra questo e l’ultimo appuntamento di Vallelunga ci sono ancora in gioco oltre 160 punti, e il bi-campione svizzero dovrà dare il 110% per riuscire a incrementare il proprio vantaggio.

Box26
Nespoli (Media Lotus)

Dal canto suo De Virgilio proverà in quel di Misano a confermare il proprio stato di forma, evidenziatosi con la vittoria in Gara 2 lo scorso ottobre a Magione. Attenzione a Fabio Radice: tre volte a podio nelle ultime tre gare, il lombardo è ancora a caccia della sua prima vittoria nella serie e questo fine settimana sarà sicuramente tra i protagonisti che battaglieranno per il gradino più alto del podio.

Box26
Radice (Media Lotus)

Il programma per i piloti del trofeo promosso da PB Racing prevede i due turni di prove libere nella giornata di venerdì 27 Novembre (ore 11:20 e 15:15) mentre sabato sarà la volta delle Qualifiche & Super Pole (09:40) e Gara 1 (14:35); domenica infine Gara 2, che scatterà alle 12:00.

.

Categorie