Box26.ch
Rally di Como

Rally di Como, boom di iscritti!

Il 39mo Rally Trofeo Aci Como 2020, del prossimo weekend, in attesa dei nuovi provvedimenti Covid-19

Il 39. Rally Trofeo Aci Como 2020, valido per le finale nazionale della Supercoppa WRC Italia e di Rally Cup Italia in calendario nel prossimo weekend, venerdì 6 e sabato 7 novembre, rimane per ora confermato ma in trepida attesa di quelle che sanno le  disposizioni  previste dal nuovo DPCM del Governo italiano in materia di Covid-19.

Iscrizioni
A fronte del boom di iscrizioni, si vola verso quota 200 – inizialmente fissate per la loro chiusura entro il 28 ottobre – sono state prorogate a lunedì 2 novembre. La decisione della proroga è stata imposta per accettare ogni equipaggio che a diritto a partecipare da finalista della propria zona rally. In tutto sono nove le macro aree in cui l’Italia rallystica è formata. Sette giorni fa si è chiusa la zona del Triveneto, mentre entro lunedì 2 novembre potranno aderire i finalisti della zona Piemontese e Valdostana che emergeranno solo dopo l’effettuazione del Rally del Rubinetto in corso di svolgimento tra Novarese e Vercellese.

Rally di Como 2019
Re-Turati 2019 (Media Aci Como)

PROGRAMMA CONFERMATO – L’Automobile Club Como ha lavorato senza sosta e tutto è pronto per accogliere i concorrenti. Il rally comasco è valido dicevamo per la Rally Cup Italia e Supercoppa Wrc Italia ma anche per i trofei Michelin, Renault e Suzuki. Il road book verrà distribuito al driver di via Pasquale Paoli 114 mercoledì 4 novembre ore 17-20.30 e giovedì 5 novembre dalle ore 8 alle 12.30. Le ricognizioni si terranno giovedì 5 novembre dalle ore 8 alle 18.  Le verifiche tecniche sono in programma al Lario Tir Parking giovedì dalle ore 20 alle 23 e venerdì 6 novembre dalle 8 alle 12.30. Poi lo shakedown, di scena in Valfresca, da Como a San Fermo della Battaglia, venerdì ore 9-14.30.

La partenza avverrà venerdì 6 novembre, dalle ore 17, al Lario Tir Parking di Como e arrivo della prima tappa (dopo aver disputato la prova di Alpe Grande) alle ore 19.38 al Driver, alle porte della città. Sabato vivremo il clou della gara: cinque prove speciali (Sormano-Zelbio-Nesso e Bellagio-Pian Rancio ripetute due volte, oltre all’Alpe Grande/2) prima dell’arrivo finale sempre in via Paoli a Como, sede del Driver, luogo che ospita quest’anno anche direzione gara, sala stampa e info rally.

Rally di Como 2019
Pinzano-Bernardi 2019 (Media Aci Como)


Equipaggi svizzeri

Ben 11 gli equipaggi svizzeri iscritti : Purucelli-Chiapponi (Citroen DS3 WRC), Daldini-Rocca (Skoda R5), Amstuz-Buhelr (Renault Clio S1600), Antonietti-Manca (Renault Clio S1600), Cereghetti-Daldini (Renault Clio S1600),Uslenghi-Lupo (Renault Clio S1600), Maket-Maleoy(Renault Clio R3C), Yoan-Aubry (Renault Clio R1),Garzoni-Barone (Peugeot208 R2B)
Cominetti-Fieni (Suzuki Swift R1), Albertolli-Bucksch(Suzuki Swift R1),

Categorie