Box26.ch
Valentino Rossi (Facebook)

Valentino Rossi: Valencia a rischio, ha ancora il COVID-19?

Valentino Rossi (Facebook)
Valentino Rossi (Facebook)

Valentino Rossi sta vivendo un 2020 a dir poco infernale. Il Dottore tra cadute, problemi tecnici e coronavirus ha messo insieme in questa stagione ben 7 zeri di cui 6 consecutivi. Il rider di Tavullia, infatti, non conclude una gara dal GP di Misano del 13 settembre.

Il #46, ha dovuto saltare due gare a causa del COVID-19 ed era tornato settimana scorsa a Valencia il sabato. Valentino però domenica, durante la corsa, è stato tradito dalla sua M1 che ha accusato un problema tecnico costringendolo così al 6° stop di fila dopo le 3 cadute e i due GP saltati per aver contratto il virus.

Con ancora due gare da disputare prima della fine del campionato, l’obiettivo di Valentino Rossi è quello di riuscire a chiudere in una posizione dignitosa l’ultima stagione con il team ufficiale Yamaha. Purtroppo per lui però un nuovo ostacolo potrebbe insinuarsi tra sé e questo suo desiderio.

Attesa per il 3° tampone di Valentino Rossi

Secondo quanto riportato dai colleghi di “Sky Sport”, infatti, il Dottore si sarebbe sottoposto ad un nuovo tampone in Italia martedì risultando incredibilmente di nuovo positivo al COVID-19. La cosa ha subito mandato in allarme Valentino Rossi che ha deciso di effettuare un secondo controllo, questa volta risultando negativo.

Come da protocollo, in queste ore, Valentino si sta dirigendo verso Valencia, dove resterà in isolamento sino all’arrivo dell’esito del terzo tampone al quale si è sottoposto oggi dopo una regolamentare pausa di 24 ore da quello precedente. I risultati sono attesi in serata.

Nelle scorse ore era girata la notizia che la Yamaha avesse già pre-allertato Gerloff per sostituire il Dottore, ma questa news è stata smentita dai diretti interessati. Nonostante ciò, naturalmente, qualora Valentino Rossi dovesse risultare nuovamente positivo, verrà appunto sostituito proprio dal rider statunitense, che ben si è disimpegnato all’esordio in MotoGP durante le prove libere di venerdì scorso.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Valencia circuit,Spain Sunday,MotoGp Race 📸 @gigisoldano @falex79

Un post condiviso da Valentino Rossi (@valeyellow46) in data:

Categorie