Box26.ch
Box26

Dominique Aegerter con Ten Kate Racing nel Campionato del Mondo Supersport

Nel 2021, Aegerter inizierà un’avventura completamente nuova, andando a competere nel combattivo Campionato del Mondo Supersport.

Box26
Dominique Aegerter (@domi77.com)

Il trentenne svizzero Dominique Aegerter è riuscito ad assicurarsi una posizione di partenza molto promettente nel Campionato del Mondo Supersport con l’accordo con il Ten Kate Racing Team. La squadra corse non lontana da Amsterdam in Olanda è con nove titoli piloti la più vincente della serie con motociclette derivate dalla produzione di serie da 600cc. Ten Kate Racing Team si è aggiudicato anche un titolo del Campionato Mondiale Superbike. Aegerter sarà al via con una Yamaha R6.

Il calendario delle gare previsto per il 2021 comprende per il momento undici eventi fissi, con il round di Campionato del Mondo in Australia che deve essere confermato come primo appuntamento, così come un altro evento in lista d’attesa per una 13° gara della stagione .

Leggi anche : https://box26.ch/2020/11/aegerter-2021-mot-e-sempre-con-dynavolt-intact-gp/

#77 Dominique AEGERTER (Ten Kate Racing, Yamaha YZF R6):

Sono incredibilmente felice di far parte del team Ten Kate nel Campionato del Mondo Supersport del 2021. Vorrei quindi ringraziare Ronald e Gerit Ten Kate per la fiducia che hanno riposto in me e per avermi dato questa grande opportunità. Questa è un’opportunità unica  di competere in questo team professionale e incredibilmente esperto. Mi dedicherò a questo progetto con il fermo impegno di lottare per le prime posizioni nel gruppo di testa in ogni gara fin dall’inizio.

Ho corso con molte moto diverse nella mia carriera, ma la Supersport Yamaha R6 sarà una novità per me. Ma la mia esperienza dovrebbe essere di grande aiuto per abituarmi a questa moto il prima possibile. Il cambiamento per adattare il mio stile di guida alla Yamaha R6 non dovrebbe essere un grosso problema. Inoltre, posso contare sul supporto dell’immensa esperienza di tutto il team, compreso il mio capo equipaggio e i meccanici. Mi aiuteranno sicuramente a essere competitivo con questa moto in tempi brevi.

Box26
Dominique Aegerter (© [2020] Ten Kate Racing)
Ho dato un’occhiata a Ten Kate Racing, ed ho potuto rendermi conto che hanno un workshop molto carino, dove puoi renderti immediatamente conto  l’alto livello del team, e questo ha aumentato la mia voglia di iniziare a lavorare insieme in pista il più rapidamente possibile. Speriamo che tutto funzioni al meglio al  primo test previsto per febbraio. Per ora, tuttavia, sono davvero felice che questo accordo sia stato raggiunto.

Credo che con  il mio nuovo equipaggio olandese andranno subito d’accordo. Infine, vorrei ringraziare mio fratello Kevin per tutto l’incredibile e duro lavoro per arrivare a questo contratto. Grazie Kevin, grazie anche a Kervin Bos, e ovviamente a Ronald e Gerit Ten Kate. Darò tutto per ripagare la fiducia riposta in me. Un ringraziamento speciale va anche a tutti i miei sponsor, che hanno anche dato un grande contributo “.

Calendario provvisorio WorldSSP 2021:

25 aprile – Paesi Bassi, TT Circuit Assen
9 maggio – Portogallo, Circuito do Estoril
23 maggio – Spagna, MotorLand Aragón
13 giugno – Italia, Misano World Circuit
5 settembre – Francia, Circuito di Nevers Magny-Cours
19 settembre – Spagna, Circuit de Barcelona-Catalunya
26 settembre – Spagna, Circuito de Jerez
3 ottobre – Portogallo, Autódromo Internacional do Algarve
17 ottobre – Argentina, Circuito San Juan Villicum
14 novembre – Indonesia, Circuito di Mandalika

Categorie