Box26.ch
Box26

Fabio Scherer annuncia il 2021

Nel 2021, Fabio Scherer nel WEC con l’UK Team United Autosports

Box26
Fabio Scherer (fabioscherermedia)

Fabio Scherer si trasferirà nelCampionato del Mondo Endurance (WEC) per la nuova stagione. Il pilota  21enne della Svizzera centrale ha firmato un contratto con United Autosports. Lì condividerà l’abitacolo con i campioni del mondo in carica della LMP2 e i vincitori della classe Le Mans Phil Hanson (GB) e Filipe Albuquerque (P).

Sono molto felice di far parte del team United Autosports 2021″, ha detto Scherer. “Lavorare con i campioni in carica e i vincitori di Le Mans Felipe Albuquerque e Philip Hanson è una grande opportunità e un altro grande passo avanti nella mia carriera. Il Campionato del Mondo Endurance è uno dei campionati più conosciuti e competitivi. Sicuramente la 24h di Le Mans sarà il momento clou della mia carriera agonistica.

Poter correre su circuiti leggendari come Sebring, Spa, Fuji, Monza o Bahrain oltre che a Le Mans è un’ottima occasione per mettersi alla prova nelle gare di durata. Sto già contando i giorni che mancano all’apertura della stagione a Sebring/USA all’inizio di marzo, ma vorrei anche cogliere l’occasione per ringraziare i miei sponsor e tutti coloro che mi sostengono. Mi sembra che Natale sia una settimana in anticipo per me quest’anno”!

Box26
Autosport United (fabioscherermedia)

Scherer entrerà quindi a far parte di una squadra esperta quale è la United Autosports. Il team britannico è stato fondato nel 2009 dal pilota britannico Richard Dean e dall’attuale CEO della McLaren Zak Brown. Insieme gestiscono ancora la squadra, che l’anno scorso ha festeggiato la vittoria dell’European Le Mans Series, oltre alla vittoria della LMP2 a Le Mans e al titolo WEC.

Sembra che il Natale per me quest’anno sia
arrivato con una settimana di anticipo!

Box26
Autosport United (fabio scherermedia)

Sono lieto di dare il benvenuto in squadra a Fabio insieme ai nostri due volte campioni della LMP2 e ai vincitori di Le Mans, Phil e Filipe”, ha dichiarato Zak Brown. “Sono sicuro che si troverà bene con la squadra e che passerà un buon anno nel WEC della FIA”

Anche Richard Dean è soddisfatto della firma di Scherer: “Sono lieto di dare il benvenuto a Fabio nella squadra. La sua esperienza in F3 e DTM lo aiuterà ad adattarsi alle auto sportive. E anche se è la prima volta che corre nel WEC, sono sicuro che si ambienterà bene nella squadra e si metterà rapidamente al passo, così potremo difendere il nostro titolo FIA WEC LMP2″

Fabio Scherer – DTM (fabio scherermedia)

Fabio Scherer ha iniziato la sua carriera agonistica nel karting, dove è diventato campione svizzero due volte, prima di passare alle corse automobilistiche nel 2016 e vincere una gara vera e propria nella sua stagione di debutto nella Formula 4 ADAC. Nel 2018, Fabio è passato al Campionato Europeo di F3, dove è arrivato secondo a Spa e ha conquistato altri quattro podi. Nel 2019, Fabio ha corso per il Sauber Junior Team nel FIA International Formula 3 prima di passare a competere per il WRT Audi Racing Team nel DTM per la stagione appena conclusa.

Categorie