Box26.ch
Valentino Rossi

Valentino Rossi e Kessel a Misano: test per la 12h del Golfo

Valentino Rossi
Valentino Rossi (Facebook)

Archiviata una sfortunata stagione di MotoGP, Valentino Rossi è pronto a cimentarsi in una nuova avventura. Il Dottore, insieme al team svizzero Kessel Racing, infatti, prenderà parte alla 12h del Golfo proprio come un anno fa. Nel 2019 il #46 ha chiuso la manifestazione primo nella propria categoria e terzo nella classifica generale.

Purtroppo anche la 12h del Golfo, come tutto il motorsport quest’anno, sarà influenzata dal coronavirus. La gara, infatti, scatterà in Bahrain, invece, che da Abu Dhabi. Inoltre l’intera manifestazione è stata traslata dalla consueta data di dicembre al 9 gennaio 2021.

Valentino Rossi non sarà l’unico pilota di MotoGP a cimentarsi sulle quattro ruote

Valentino Rossi condividerà ancora una volta questa emozionante esperienza con l’amico di mille avventure Alessio “Uccio” Salucci e il fratello Luca Marini, che dal  2021 ritroverà anche in MotoGP dove correrà per il team Ducati Avintia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Valentino Rossi (@valeyellow46)

Il Dottore, insieme al team Kessel Racing però non voleva di certo arrivare impreparato all’appuntamento e quindi hanno insieme deciso di fissare una giornata di test ieri a Misano per provare nuovamente la Ferrari 488 GT3. Al momento non abbiamo indicazioni sui tempi fatti registrare da Valentino, in compenso il rider di Tavullia ha postato sui propri canali social foto e video della giornata di prove che vi proponiamo qui sotto.

Valentino Rossi però non è l’unico pilota di MotoGP che ha scelto le quattro ruote per impegnarsi le vacanze invernali. Franco Morbidelli, infatti, durante questo weekend prenderà parte al Rally di Monza al volante di una Hyundai i20 R5.

Categorie