Box26.ch
Box26.ch

2021, Indycar – Grosjean vicino a firmare con Dale Coyne

Dopo un iniziale rifiuto, il ginevrino Grosjean sembra vicino all’approdo in Indycar

grosjean
Romain Grosjean (Twitter)

Il tempo stringe e Romain Grosjean è ancora senza sedile. Il ginevrino, dopo essere sopravvissuto ad un terribile incidente ed esserne uscito quasi indenne, se non fosse per le ustioni riportate ad entrambi le mani, aveva inizialmente affermato di voler rimanere a casa con la sua famiglia per il 2021 ma sembra che non sia ancora pronto per appendere tuta e casco al chiodo.

Box26.ch
Romain Grosjean (Twitter)

L’ex pilota Haas aveva infatti dichiarato sui social media che i suoi tre figli gli avevano chiesto di stare con loro, così lui aveva in mente un anno sabbatico, lasciando da parte IndyCar e Formule.
Tweet:

Il richiamo delle corse, però, sembra diventato impossibile da ignorare.

Dopo un’iniziale resistenza all’IndyCar , risalente a quando era ancora in Haas, Romain Grosjean sembra aver rivalutato la formula americana ed ora sarebbe ad un passo dalla firma con il team Dale Coyne Racing. Già a novembre, in realtà, il ginevrino aveva affermato di essere interessato ad una nuova avventura in WEC al fianco del suo compagno di squadra in Haas Kevin Magnussen.

Grosjean
Romain Grosjean (Twitter)

Sto guardando alle gare di resistenza. Se sei bravo con il tuo compagno di squadra, se ti diverti con lui e con tutto il team può essere un’esperienza molto positiva. – ha raccontato Grosjean  – Partecipare virtualmente alla 24 Ore di Le Mans, con tre compagni di squadra, mi ha fatto sentire speciale. Mi ha fatto venire voglia di farlo anche nella vita reale”.

Ti potrebbe interessare anche: THE DAY AFTER F1 – L’eroe del Bahrein

Grosjean era stato ad un passo dal firmare con A.J. Foyt Racing poco prima di rimanere coinvolto nel tragico incidente che lo ha visto protagonista ed in seguito, il team di IndyCar ha riconfermato Dalton Kellett.

Ben diversa è la situazione di Dale Coyne Racing, rimasta orfana di entrambi i suoi piloti: Alex Palou è stato ingaggiato da Chip Ganassi mentre Santino Ferrucci è andato alla NASCAR Xfinity Series.

Box26.ch
Dale Coyne Racing (dalecoyne.com)

I contendenti per quei due sedili però non mancano. Infatti, si dice che in lizza oltre allo svizzero proveniente dalla F1 ci siano anche Ed Jones, Chris Kimball ed una vecchia conoscenza di Grosjean, Pietro Fittipaldi. Ricorderemo che il giovane Fittipaldi è stato proprio il pilota che ha sostituito Grosjean alla Haas durante gli ultimi Gran Premi.

Rimaniamo con il fiato sospeso, quindi. Se il contratto dovesse venire firmato come previsto entro questa settimana vedremo Romain tornare in pista per i test dedicati ai rookie che si terrano l’11 aprile al Barber Motorsport Park.

Sicuramente con la sua esperienza in F1, lo svizzero sembra appetibile per quel sedile e sembra pronto anche emotivamente per iniziare una nuova avventura. Altro che anno sabbatico!

Silvia Giorgi

Silvia Giorgi

Categorie