Abarth è la prima casa automobilistica al mondo a far provare una vettura in realtà virtuale nelle case dei clienti interessati.
Se avete intenzione di acquistare una 595 Scorpioneoro, da oggi avrete l’opportunità di indossare il kit di visore e cuffie e lanciarvi in un test drive nel Regno Unito, grazie alla realtà virtuale. Stando comodamente seduti sul divano di casa, sarà possibile immergersi nel programma di test virtuali della Abarth 595 Scorpioneoro.
Il kit sarà consegnato direttamente a domicilio ed include il visore Oculus Quest VR, cuffie Bose e speciali mouse 3D. I clienti interessati potranno addentrarsi, virtualmente, nel Galles del Nord, prenotandosi sul sito abarthcars.co.uk. Le strade più affascinanti del Galles sono state selezionate dalla community britannica di abarthisti. I più fortunati avranno il piacere di partecipare ad un concorso con la possibilità di aggiudicarsi il set VR con del materiale griffato Abarth.

Idea rivoluzionaria
L’iniziativa potrebbe avere una portata gigantesca, soprattutto nella realtà attuale, che obbliga milioni di persone ad essere confinate in lockdown. Abarth potrebbe, in futuro, anche estendere l’iniziativa al di fuori del Regno Unito. Per ora si parte dalla contea inglese del Devonshire, sita sulla penisola della Cornovaglia. I privilegiati, attualmente, sono i clienti più vicini alla concessionaria Vospers Abarth di Exeter, nel Devon.

L’Abarth 595 Scorpioneoro
È una limited edition realizzata in soli 2000 esemplari, che omaggia la A112 Abarth “Gold Ring”, nota tra gli appassionati come A112 Abarth “Targa Oro” del 1979, prodotta in soli 150 esemplari. La lunghezza della Abarth 595 Scorpioneoro è di 366 cm, con una larghezza di 163 cm ed un passo di 2,3 metri. È omologata per quattro persone, anche se l’abitacolo è particolarmente angusto.

Nell’Abarth 595 Scorpioneoro distinguiamo i nuovi sedili sportivi Abarth “Scorpionflage” con rivestimento in pelle nera e seduta dello schienale in materiale tecnico per una migliore aderenza del corpo nella guida sportiva. Sui poggiatesta dei sedili anteriori troviamo la scritta “Scorpioneoro” ricamata, la bandiera italiana e il ricamo Abarth. La capacità del serbatoio dell’auto è di 35 litri, mentre la massa in ordine di marcia è di soli 1.140 kg.
Questa serie speciale con livrea nera e finiture color oro monta un motore 1.4 T-jet da 165 CV. La velocità massima è di 218 km/h con scatto da 0 a 100 in soli 7,3 secondi. La trazione è anteriore, abbinata ad un cambio manuale a cinque rapporti. Parte da un prezzo base di 29.200 euro.