Box26.ch
Fernando Alonso

F1-Fernando Alonso, operazione ok!

Torna ottimismo dopo la perfetta riuscita dell’operazione a cui  stato sottoposto Fernando Alonso.

Fernando Alonso

Dopo l’incidente in bicicletta avuto ieri dal campione spagnolo della Alpine F1, l’intervento di ricostruzione maxillo facciale a cui è stato sottoposto all’ospedale di Berna è riuscito con esito soddisfacente. Presto il campione asturiano, e svizzero d’adozione tornerà ad allenarsi in vista della stagione di F1, dove rientrerà come pilota ufficiale di Alpine F1 Team.

La notizia, diffusa ieri dalla Gazzetta dello Sport, è arrivata come un fulmine a ciel sereno creando apprensione sia nei tifosi che nell’ambiente della F1. Fernando Alonso è stato investito da un’auto, nei pressi di Lugano, quartiere  Viganello, mentre si stava allenando in bicicletta.  La Alpine F1 Team ha confermato la notizia nella serata di ieri.

Fernando Alonso

Lo stesso Alpine F1 Team in un comunicato diffuso questa mattina, a riguardo scrive: “L’operazione ha riguardato la mascella superiore, Alonso resterà in osservazione per le prossime 48 ore e dopo alcuni giorni di riposo potrà ricominciare gli allenamenti con la possibilità di riprendere rapidamente la piena preparazione per la stagione incombente“.

E quindi possiamo dire, scampato pericolo e tirare un bel sospiro di sollievo. Alonso dovrebbe quindi essere presente già ai test in programma tra un mese in Bahrain. Il Mondiale di F1 scatterà il prossimo 28 marzo proprio a Sakhir.

Ecco di seguito il comunicato della Polizia Cantonale in merito all’incidente dove è rimasto coinvolto Fernando Alonso

Categorie